Impronte femminili in chiave peruviana

Domani alle 18 a Borgo Pace sembrerà di stare in Perù, merito del festival Impronte Femminili che arriva sotto l’Appennino al chiosco Fort Apache.

L’evento è organizzato dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Fano e arriva a Borgo Pace per una giornata dedicata a bambini e genitori nel segno della tradizione musicale e culturale peruviana.

Il laboratorio di danze peruviane e costruzione di strumenti musicali sarà tenuto da Isabel Torres. Una sinergia tra costa ed entroterra che funziona: "Siamo felici di ospitare quest’evento che parte da Fano ma è sempre più diffuso anche nell’entroterra – spiega il sindaco di Borgo Pace Romina Pierantoni, impegnata in prima linea per questo genere di tematiche –. Il nostro comune è stato coinvolto già dalla prima edizione ed è bello vedere come queste forme di collaborazione funzionino e si strutturino nel tempo. L’ottica dell’evento è quella dell’unione tra i popoli in una giornata pensata per famiglie e bambini: anche il comune di Borgo Pace è entrato nella rete delle Città dei bambini e delle bambine e questa attività può aiutarci, ballando e giocando, ad affrontare i temi delle pari opportunità attraverso attività per i più piccoli. Questo è uno degli aspetti di cui il nostro territorio ha più bisogno per cui ben vengano queste genere di iniziative".

Per informazioni o prenotarsi per il laboratorio si può consultare il sito internet www.improntefemminili.it oppure rivolgersi all’Ufficio Iat di Borgo Pace al 0722816048.

Andrea Angelini