Incendi Pesaro, i piromani sono due minorenni: "Era un gioco"

Usavano accendini e carta come innesco, poi assistevano per un po' allo 'spettacolo'. Dovranno risarcire gli ingenti danni ai proprietari

Incendi a Pesaro, presi i piromani: sono due sedicenni (foto Toni)

Incendi a Pesaro, presi i piromani: sono due sedicenni (foto Toni)

Pesaro, 10 settembre 2022 - Sono due minorenni, di 16 anni, di Pesaro. La polizia di Stato, volante, mobile, anticrimine, li ha individuati quali autori dei tre incendi dolosi che hanno mandato in cenere in pochi giorni due auto, un camper, sette cassonetti e distrutto, con un blocchetto di porfido, il finestrino di una vettura parcheggiata in zona via Nanterre.

I due adolescenti, che sono stati portati in questura stamane all'alba, hanno ammesso le loro responsabilità senza dare motivazioni se non quello di voler fare qualcosa. Usavano accendini e carta come innesco, poi assistevano per un po' allo 'spettacolo'. E questo potrebbe averli traditi. Qualcuno li ha visti allontanarsi a tarda notte dai roghi. Il resto lo hanno ammesso loro stamani.

Sono stati denunciati alla procura dei minori di Ancona per danneggiamento in seguito ad incendio. I danni che hanno provocato, col rogo di tre mezzi oltre ai cassonetti, sono ingenti. E vanno risarciti ai legittimi proprietari.