Pesaro, si incendia coperta elettrica: donna ustionata

E' successo in una palazzina di via Raffaelli: la vittima, 77 anni e paralizzata, ha riportato gravi ustioni alle gambe

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Pesaro, 23 gennaio 2022 -  Si incendia la coperta elettrica e rimane ustionata gravemente. Tragedia sfiorata per una donna di 77 anni, paralizzata e con gravissimi problemi di afasia, a Pesaro, in una palazzina in via Raffaelli, poco dopo l'una e mezza della notte appena trascorsa.

L'anziana è stata soccorsa dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco. Dopo una valutazione delle condizioni della donna al Pronto soccorso di Pesaro, i medici valuteranno il trasferimento o all'ospedale regionale di Torrette di Ancona o al Centro grandi ustionati  Bufalini di Cesena.

Secondo una prima ricostruzione, il marito della donna le aveva posizionato la coperta sulle gambe per proteggerla dal freddo e poi era andato a guardare la tv al piano di sotto. Poi però, forse per un corto circuito, la coperta è andata in fiamme.

La 77enne, impossibilitata a chiedere aiuto a gran voce, è comunque riuscita a richiamare l'attenzione del coniuge che poi ha allertato i soccorsi. In quei frangenti, l'anziana ha riportato gravi ustioni ad entrambe le gambe. La donna, stando a quanto si è potuto apprendere, non sarebbe in pericolo di vita.