Fermignano, incendio in centro storico: inagibile un monolocale, illesi residente e vicini

Le fiamme, domate in poche ore dai vigili del fuoco di Cagli e di Urbino, sono scaturite da un frigorifero. In casa non c'era nessuno al momento del fatto

I mezzi dei vigili del fuoco in piazza Giorgiani

I mezzi dei vigili del fuoco in piazza Giorgiani

Fermignano, 8 febbraio 2023 - Principio d'incendio questa mattina, a Fermignano, in un monolocale a due passi dal complesso della Torre medievale e del Ponte romano. La casa era vuota al momento del fatto e nessuno, neanche tra i vicini, è rimasto ferito o intossicato.

Il fuoco è scaturito da un frigorifero che si trovava all'interno dell'appartamento ed è stato notato da un passante che ha visto uscire del fumo nero dall'edificio, allertando i vigili del fuoco. I primi ad arrivare sul posto sono stati i pompieri di Cagli, a cui si è poi aggiunta la squadra di Urbino, una volta rientrata dalla chiamata per cui era già fuori nel territorio, e l'intervento è terminato attorno a mezzogiorno, con le fiamme domate in poche ore.

Allertati il proprietario e il residente nel monolocale, che è stato l'unico appartamento coinvolto (ai piani superiori è arrivato solo del fumo) ed è stato dichiarato inagibile. n. p.