Incidente Pesaro, schianto all’incrocio. Grave un 59enne

Viaggiava su uno scooter in direzione del centro città lungo via Lombroso. Un’auto svoltava a sinistra e lo ha centrato in pieno

Ecco l’arrivo dei soccorritori in via Lombroso a Muraglia. A terra, si nota lo scooter

Ecco l’arrivo dei soccorritori in via Lombroso a Muraglia. A terra, si nota lo scooter

Pesaro, 8 settembre 2020 - Grave incidente stradale ieri alle 13.10 in via Lombroso, a Muraglia. Un 59enne di Pesaro in sella ad uno motociclo Piaggio Nexus, in marcia verso il centro città, si è trovato improvvisamente la strada sbarrata in seguito alla manovra di una Mazda guidata da una donna di 36 anni di Pesaro che ha svoltato a sinistra per immettersi in via Barsanti.

Evidentemente, la conducente non si è resa conto dell’arrivo del motociclista che si è schiantato contro la vettura, volando sull’asfalto. Le conseguenze, ai primi soccorritori, sono apparse subito molto gravi tanto da far atterrare in breve tempo un’eliambulanza nelle vicinanze.

L’uomo aveva perso conoscenza e la modalità dell’incidente ha fatto subito pensare a conseguenze traumatologiche importanti. Da qui il trasferimento ad Ancona, con ricovero in rianimazione. La prognosi non era stata sciolta fino a tarda sera proprio perché l’uomo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti che escludessero complicanze ancora più gravi di quanto si temesse. Poi in serata, sembra che ci siano stati leggeri miglioramenti. Intanto spetta alla polizia municipale ricostruire le fasi dell’incidente e appurare con l’aiuto di testimoni (c’era un traffico elevato a quell’ora in via Lombroso) le responsabilità dell’incidente. 

Ma sono numerose le proteste dei residenti per il considerevole aumento di traffico che si è avuto in maniera esponenziale dopo l’installazione del tutor sulla statale in direzione Fosso Sejore-Pesaro.Ora buona parte del traffico devia veso l’Ardizio per evitare eventuali multe ritrovandosi imbottigliato a Muraglia, proprio in via Lombroso dove ieri è accaduto l’ennesimo incidente.