Incidente Pesaro, ragazzina in prognosi riservata

Incidente lungo la Strada Ponte Valle: in auto c’erano due 14enni e una 18enne. Ferita anche la conducente dell’altra macchina coinvolta

Il drammatico incidente di ieri

Il drammatico incidente di ieri

Pesaro, 9 novembre 2022 - Sono le 7,30 del mattino. La Strada Ponte della Valle che da Candelara scende a Pesaro attraverso il Trebbio comincia ad essere trafficata. Tra le auto che stanno viaggiando per raggiungere la città c’è anche una Ford Fiesta guidata da M.M., 19enne di Mombaroccio. Con lui a bordo due ragazzine entrambe di 14 anni che probabilmente stava accompagnando a scuola e di cui la Polizia locale ha fornito le iniziali: I.M. e T D.. Entrambe sono di Mombaroccio, come il ragazzo alla guida.

Tutto sembra andare bene, ma quando il rettilineo di Strada Ponte Valle incrocia Strada di Valle Tresole, accade l’imprevisto. Per ragioni ancora al vaglio della Polizia locale la Ford Fiesta con i ragazzi a bordo si scontra con una Honda Lago alla cui guida c’è una donna di 40 anni di Pesaro e che sta provenendo dalla parte opposta, per immettersi proprio nell’incrocio.

L’urto è violentissimo e una delle due auto viene sbalzata e si schianta contro una casa nell’intersezione tra le due strade, per il momento disabitata. La gente esce dalle abitazioni e grida disperata. In quel momento sta transitando nella zona un’ambulanza che si ferma e presta i primi soccorsi. Nel frattempo arrivano 118 e vigili del fuoco che estraggono dalle lamiere i ragazzi. Una delle due 14enni appare in condizioni gravi.

Si decide di allertare l’eliambulanza che atterra nella zona e provvede al suo trasporto all’ospedale Torrette di Ancona. La prognosi è riservata. Gli altri due occupanti la Ford vengono accompagnati all’ospedale. Hanno riportato entrambi ferite ma le loro condizioni sono meno preoccupanti della 14enne.

Al pronto soccorso anche la conducente quarantenne della Honda. Il traffico è in tilt, ma il lavoro della Polizia locale permette il ripristino della circolazione. Pochi metri più avanti in passato un giovane aveva perso la vita cadendo in moto.