Incidente Pesaro, muore dopo 12 giorni di agonia

Alfio Giommi aveva 89 anni, era stato investito in via Kennedy alcuni giorni fa mentre attraversava sulle strisce in bicicletta

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Pesaro, 19 aprile 2019 - Non ce l'ha fatta Alfio Giommi, 89 anni, residente a Montegranaro in via Monaldi. L’uomo era stato investito alcuni giorni fa mentre attraversava sulle strisce in bicicletta. Un furgoncino l’aveva travolto facendolo volare per quasi 20 metri. L’uomo era stato trasportato d’urgenza ad Ancona in eliambulanza ma non si è mai ripreso. L’anziano si stava recando al laboratorio di analisi di piazza Redi per consegnare delle provette poi ritrovate a pochi metri dal punto dell’impatto.

L’incidente è avvenuto al mattino di sabato 6 aprile. Secondo la prima ricostruzione di quanto accaduto, Giommi proveniva da via Negrelli, quando purtroppo c’è stato il violento impatto con il furgone Opel bianco da lavoro che sopraggiungeva in via Kennedy in direzione collina. L’investimento è avvenuto in prossimità delle strisce pedonali, di fronte alla scuola elementare di via Fermi. L’anziano è finito sul cofano del furgone, sfondando poi il parabrezza. L’urto lo ha fatto sbalzare per circa 20 metri. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e l’eliambulanza oltre alla polizia municipale.

Da lì il trasporto all’ospedale cittadino e quindi il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette. Dodici giorni di speranza e agonia, poi ieri la tragica notizia. Giommi lascia il figlio Andrea e la moglie Cesarina. Ancora da fissare la data dei funerali. La salma, infatti, per ordine della Procura verrà sottoposta nelle prossime ore ad autopsia.