Incidente in scooter a Pesaro, bagnino muore sei giorni dopo

Lo schianto risale alle 3 di mattina di sabato scorso sulla Statale 16, Sottomonte. Chi è la vittima

Sami Letaief di 43 anni, tunisino, bagnino, morto dopo esser caduto con lo scooter

Sami Letaief di 43 anni, tunisino, bagnino, morto dopo esser caduto con lo scooter

Pesaro, 17 luglio 2022 - Un tunisino di 43 anni, Sami Letaief, residente a Pesaro, bagnino al Lido del carabiniere a Ponente, è morto l’altro ieri, a distanza di una settimana, per le conseguenze di un incidente stradale. E’ stato autorizzato anche l’espianto degli organi.

L’incidente è avvenuto alle 2.55 della notte di sabato 9 luglio. L’uomo stava viaggiando senza casco in sella ad uno scooter avendo anche un passeggero di 50 anni, che è risultato essere il proprietario del motorino. Percorrevano Sottomonte la statale adriatica, in direzione di Pesaro. Per cause da accertare, l’uomo ha perso il controllo dello scooter finendo a terra poco prima del cartello Pesaro. Nella carambola, ha battuto violentemente la testa. Il passeggero invece se l’è cavata con escoriazioni.

Portati entrambi in ospedale, è stato subito chiaro che per Sami Letaief la situazione era disperata. Trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona in coma profondo, è rimasto in vita attaccato alle macchine fino all’altra mattina quando il suo cuore ha cessato di battere. Sami era molto conosciuto a Pesaro. Qui aveva fatto diversi lavori per poi diventare bagnino. Disponibile con tutti, si era fatto ben volere in fretta. Si muoveva solo in bicicletta ma quel sabato sera fa aveva chiesto un passaggio ad un amico in scooter, un mezzo che non guidava mai. I rilievi di legge sono stati svolti dalla polizia municipale