Incidente a Pesaro: tampona il camion (che si ribalta) e fugge

Miracolato il conducente del mezzo speronato, autotrasportatore denunciato per omissione di soccorso

Incidente a Pesaro, il camion tamponato si ribalta

Incidente a Pesaro, il camion tamponato si ribalta

Pesaro, 15 gennaio 2020 - Sperona un camion, ne provoca il ribaltamento, poi fugge. Ma i carabinieri lo rintracciano alcune ore dopo e lo denunciano per lesioni, fuga e omissione di soccorso. E' un romeno di 30 anni, autotrasportatore. 

L'incidente (video) avviene la notte scorsa, alle 1,30 circa, lungo la Statale Montefeltro, poco prima della rotatoria in corrispondenza di via Gagarin, all'altezza del civico 43. I due mezzi - il Fiat Ducato e il camion che trasporta gasolio - viaggiano in direzione Urbino-Pesaro.  

Il Ducato, forse per un sorpasso azzardato, tampona il camion e lo fa sbandare nel fosso sul lato destro della carreggiata. Il camion si ribalta. Il romeno che ha tamponato vedendo i danni provocati si impaurisce, come riferirà dopo ai carabinieri, e fugge via. Miracolato il conducente del camion, ferito lievemente nonostante il ribaltamento: se l'è cavata infatti con 3 giorni di prognosi. Rilievi dei carabinieri di Pesaro, sul posto al mattino, anche la polizia locale. Parte del gasolio è finito nel fosso, che dovrà quindi essere bonificato.