Incidente a Pesaro, camionista punto da una vespa invade la ciclabile. Tragedia sfiorata

Un boato in via Andrea Costa, a pochi metri dall’ingresso di un asilo nido nei cui paraggi per fortuna non c’era nessuno. Ha sfondato un cancello

Camion invade la ciclabile di via Andrea Costa e sfonda un cancello

Camion invade la ciclabile di via Andrea Costa e sfonda un cancello

Pesaro, 9 ottobre 2020 - Un boato a pochi metri dall’ingresso di un asilo nido nei cui paraggi per fortuna non c’era nessuno. Poi la scena: un camion che ha invaso la pista ciclabile e ha abbattuto la cancellata di un’abitazione. E’ accaduto ieri attorno alle 14 in via Costa, nella rotatoria di fronte all’ingresso del parco Miralfiore. Un camion che trasportava acqua, guidato da un 48enne di Trasanni, è uscito dalla rotatoria superando il cordolo di protezione della pista ciclabile e abbattendo un cancello. Pare che a provocare l’incidente sia stato un improvviso malore del conducente punto da un insetto, probabilmente una vespa.

Camion invade la ciclabile e sfonda un cancello
Camion invade la ciclabile e sfonda un cancello

L’uomo ha perso i sensi per qualche istante. E’ stato soccorso e trasportato in ospedale dove era evidente la reazione cutanea frutto della puntura di vespa. Sul posto due ambulanze, carabinieri e Polizia locale. Per fortuna al momento dell’impatto non c’erano passanti, anche se le 14 era l’orario di ingresso dei bambini del centro per l’infanzia "Capra e cavoli". Poco prima, di fronte all’arco del Parco Miralfiore, un’auto con alla guida una donna ha urtato una moto che è caduta. Ferito il conducente. La donna prima si è fermata, poi con la scusa che non aveva la mascherina se n’è andata.