Incidente a Piandimeleto (Pesaro Urbino), trovato vivo dopo un volo di 50 metri nel dirupo

Un pensionato di 66 anni si è ribaltato, intorno alle 18.30, col suo escavatore all'interno di un bosco

L'uomo soccorso nel dirupo dopo un volo di 50 metri

L'uomo soccorso nel dirupo dopo un volo di 50 metri

Piandimeleto (Pesaro Urbino), 27 maggio 2022 - Un pensionato di 66 anni si è ribaltato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18.30, col suo escavatore all'interno di un bosco di Piandimeleto. E' stato trovato ancora vivo malgrado i 50 metri di volo nel profondo di un dirupo. L'uomo vi era andato per aprire un varco nella boscaglia in modo da tagliare della legna.

Al momento però di risalire in superficie, il terreno smosso poco prima ha ceduto sotto il peso del mezzo trascinando l'uomo e l'escavatore che guidava in un dirupo profondo almeno 50 metri. Una scena drammatica avvenuta sotto gli occhi di un familiare dell'uomo che ha dato subito l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata Feltria che sono riusciti a raggiungere in poco tempo il malcapitato, trovato ancora lucido seppur dolorante all'addome per un forte trauma. Lo hanno portato in una radura dove è stato caricato sull'eliambulanza per il trasferimento ad Ancona. La prognosi è riservata. Sul posto, oltre ai pompieri, il 118 e i carabinieri a cui spetta il compito di ricostruire l'accaduto.