Incidente a Fossombrone, Augusto Schioccola morto a 19 anni

Il giovane era stato portiere della Forsempronese

Tragico incidente a Fossombrone, è morto Augusto Schioccola

Tragico incidente a Fossombrone, è morto Augusto Schioccola

Fossombrone (Pesaro e Urbino), 13 aprile 2019 - Avrebbe compiuto 19 anni a giugno. Si chiamava Augusto Schioccola (foto), studente, portiere delle giovanili del Fossombrone, residente a Pian di Rose (Sant’Ippolito). Ieri sera alle 20.30 circa si è schiantato con la sua auto lungo la provinciale, nel tratto che va dall’ospedale di Fossombrone al distributore del metano.

AGGIORNAMENTO "Augusto, grande anima" - Chiesa stracolma al funerale

Augusto è morto sul colpo dopo aver perso il controllo della sua Fiat 500 bianca.

LEGGI ANCHE Tragedia all'alba dopo una serata tra amici nel Reggiano

Tornava a casa. Da quanto si è potuto capire, in una semicurva non molto lontana dall’incrocio per il convento dei Cappuccini la macchina è uscita di strada e ha percorso un ampio cerchio nel campo di fianco: è chiarissima infatti la traccia lasciata dalla vettura sull’erba. Poi la Cinquecento è rientrata in carreggiata e ha percorso un altro centinaio di metri prima di andarsi a schiantare contro l’unica quercia esistente in quel posto, sull’opposta corsia di marcia. 

L’impatto è stato violentissimo e per Augusto non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo stava tornando da una visita a un amico che abita nel quartiere di Borgo Sant’Antonio ed era diretto alla volta di casa, a Pian di Rose. Sul posto, la polstrada, i vigili del fuoco e il 118 di Fossombrone, i quali, dopo aver estratto il giovane dalla macchina, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Augusto Schioccola, che era figlio unico, fino alla scorsa stagione giocava come portiere nella Juniores della FC Forsempromese ed era anche tra i partecipanti al tradizionale carnevale storico di Fossombrone. In città aveva frequentato l’Istituto tecnico «Donati». A Fossombrone la sua famiglia è conosciuta, anche perché sua mamma Alessandra gestiva un negozio di calzature.