L'incidente a Gabicce
L'incidente a Gabicce

Gabicce Mare (Pesaro), 17 maggio 2019 - Paura per un bambino di 2 anni rimasto ferito ieri in un incidente stradale sulla statale Adriatica. Lo scontro è avvenuto alle 16.30 all’incrocio per Gabicce mare.

Il piccolo viaggiava col compagno della madre su un Suv Audi. Il conducente intendeva svoltare a sinistra per entrare in città mentre dall’altra parte, con direzione Cattolica, stava sopraggiungendo una utilitaria Opel condotta da un gabiccese di 44 anni.

Per cause da accertare, le auto si sono scontrate seppur a velocità ridotta. La presenza del bambino, ben legato al seggiolino, ha consigliato ai sanitari di far intervenire un’eliambulanza per il trasferimento del piccolo comunque all’ospedale di Torrette di Ancona. Quando è stato caricato nel velivolo, il bambino era ben sveglio, cosciente e nemmeno troppo impaurito. Il conducente del Suv non era rimasto ferito mentre il conducente della Opel è stato trasportato all’ospedale di Pesaro per essere sottoposto ad esami radiologici.

Sul posto, per i rilievi di legge, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Gabicce mare ma anche i vigili del fuoco di Pesaro e il 118. Le operazioni di rimozione delle vetture oltre la loro messa in sicurezza e il rilievo dell’incidente ha impegnato l’intera carreggiata della statale adriatica per circa due ore tanto che il traffico è stato deviato internamente con inevitabili intasamenti. Tutti i feriti comunque, a partire dal bambino, non corrono pericoli.