Incidente Pesaro: carambola fra quattro auto, grave una donna

Montelabbatese in tilt ieri, un furgone invade la corsia opposta ed è il caos: strada chiusa due ore

Pesaro, 10 dicembre 2022 - Sono le sette e venti del mattino, il traffico della Montelabbatese è già intenso. Colonne di auto che si dirigono verso Urbino per raggiungere la zona industriale o la zona di Talacchio e il Montefeltro, tante altre che percorrono la direzione contraria. Improvvisamente un furgone che sta transitando da Urbino a Pesaro si porta nella corsia opposta. Una direzione improvvisa che spiazza anche chi lo incrocia. L’impatto è inevitabile. Il furgone, condotto da un fornaio di circa trent’anni, si schianta contro due auto che stanno viaggiando nella corsia opposta. L’impatto è violento e provoca anche lo scoppio di un pneumatico di una delle due automobili che a sua volta nella carambola va a centrare una quarta automobile, condotta da una signora di 42 anni di Pesaro. E’ il caos.

Incendio in A14 tra Pesaro e Cattolica: camion si ribalta e prende fuoco

Il traffico della Montelabbatese è stato deviato nelle vie limitrofe per due ore
Il traffico della Montelabbatese è stato deviato nelle vie limitrofe per due ore

La strada è completamente bloccata. I conducenti sono tutti feriti. Sia il fornaio alla guida del furgone, vittima probabilmente di un colpo di sonno o un malore secondo una prima ricostruzione dei fatti, che una donna di 53 anni e un uomo di 61, che si trovavano all’interno delle auto coinvolte, ma soprattutto una quarantaduenne a bordo della quarta vettura. Le sue condizioni sono gravi come accertano i sanitari del 118 che sono arrivati sul posto poco dopo l’incidente. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Salvatore. Intervengono anche i vigili del fuoco, assieme alla Polizia locale del posto e a una pattuglia della Polizia stradale di Cagli.

Si cerca di ricostruire la dinamica La traiettoria improvvisa del furgone, che ha invaso la corsia opposta, lascia pensare a un colpo di sonno da parte del conducente o a un malore. Il traffico nel frattempo va in tilt. L’incidente è accaduto in una delle ore di punta con migliaia di persone che transitano per andare al lavoro o a scuola. Non è possibile ripristinare la viabilità. La strada Montelabbatese viene chiusa tra le rotatorie di Chiusa di Ginestreto e quella di Montelabbate. In mezzo a quel tratto è accaduto l’incidente. Il traffico viene deviato nelle vie limitrofe, Si creano lunghe code che scorrono in via Pantanelli. Solo due ore dopo, grazie al lavoro di Polizia e vigili del fuoco, la strada viene riaperta regolarmente al traffico.