Pesaro, incidente sulla statale Adriatica. Tre ragazze ventenni gravi

E' successo nella notte. Il conducente della vettura, anch’egli 20enne, che ha provocato lo scontro è fuggito a piedi. Ritrovato a casa che dormiva

Le auto accartocciate sulla statale adriatica dopo il tamponamento delle 2.40 della notte scorsa

Le auto accartocciate sulla statale adriatica dopo il tamponamento delle 2.40 della notte scorsa

Pesaro, 16 settembre 2018 - Tamponamento con fuga dei responsabili la notte scorsa sulla statale Adriatica, intorno alle 2.40, nelle vicinanze dell’hotel Miramare. Una Golf condotta da un ventenne di Pesaro, C.A. con accanto un coetaneo, ha tamponato violentemente una Lancia Y condotta da una ragazza di 20 anni, E. B. sempre di Pesaro, con a fianco due amiche di 19 anni.

L’urto ha praticamente distrutto la piccola Lancia procurando gravi ferite alla conducente e ad una seconda passeggera mentre la terza se l’è cavata con delle contusioni. Portate in ospedale a Pesaro, le due ragazze sono in prognosi riservata tanto da rendere necessario il trasferimento ad Ancona per M.L. mentre la terza è stata dimessa.

I due ragazzi della Golf invece sono rimasti illesi e sono fuggiti a piedi. La polizia stradale di Fano, giunta sul posto, ha rintracciato il conducente a casa, a Pesaro, mentre dormiva. Il giovane ha ammesso tutto. E’ stato sottoposto ad analisi del sangue e non si conosce ancora l’esito. Il 20enne è stato denunciato per omissione di soccorso, patente ritirata e l’auto sequestrata. Il traffico lungo la statale è rimasto bloccato per lungo tempo.