Pesaro Urbino, 6 agosto 2024 – Sono da poco passate le 15. Un’ automobile con all’interno due persone, marito e moglie, sta viaggiando da Pesaro in direzione Urbino, quando all’altezza della rotatoria di Montelabbate e per cause ancora in corso di accertamento, la loro Toyota finisce per tamponare un tir.
L’impatto è violento, l’auto si incastra sotto la parte posteriore destra dell’autoarticolato che trasporta un rimorchio. Alla guida dell’auto ci sono due anziani, marito e moglie, che stanno tornando a casa a Sant’Angelo in Vado.
A riportare la peggio è la moglie dell’uomo, la quale resta incastrata tra le lamiere e che sarà liberata solo con l’intervento dei vigili del fuoco. Soccorsa dal 118, la donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Pesaro.
Sul posto la Polizia locale di Montelabbate che è riuscita a garantire il traffico a senso unico alternato, in attesa dell’arrivo del personale dell’Anas che ha rimosso vetri e pezzi di carrozzeria, consentendo assieme alla Polizia e ai vigili del fuoco, il ripristino della normale circolazione attorno alle 17.
Non è stato facile anche perché l’auto ha perso parecchio olio rendendo scivoloso e pericoloso l’asfalto. La Polizia locale sta cercando di capire le ragioni del singolare incidente, che potrebbe essere stato causato dal cattivo funzionamento del freno o da un guasto all’auto. Le telecamere presenti nella zona potranno essere di aiuto a questo scopo.