Infortunio sul lavoro, un operaio schiacciato al torace da un muletto

Ieri pomeriggio alla Rivacold un operaio è rimasto ferito in un incidente con un muletto. Trasportato in eliambulanza, non è in pericolo di vita. Indagini in corso per accertare responsabilità.

Infortunio sul lavoro, un operaio schiacciato al torace da un muletto

Infortunio sul lavoro, un operaio schiacciato al torace da un muletto

Infortunio sul lavoro ieri pomeriggio alla Rivacold.

Un operaio è rimasto ferito,

ed è stato trasportato in eliambulanza ad Ancona: l’uomo ha subìto un trauma da schiacciamento al torace da parte di un muletto, mentre stava lavorando all’interno dell’azienda, forse a seguito dello scontro avuto con un altro collega.

E’ successo ieri intorno alle ore 16, alla Rivacold, l’azienda che produce macchine per la refrigerazione industriale in via dell’Artigianato, a Montecchio.

Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente, sulla quale stanno lavorando gli ispettori del lavoro. Si sa solo che un operaio, di 58 anni circa,

è rimasto schiacciato al torace dal muletto, che in quel momento era manovrato da un altro collega. Subito lo hanno soccorso i colleghi che stavano lavorando vicino a lui, poi è arrivata anche l’ambulanza del Potes di Montecchio, con il medico a bordo, per offrire le prime cure all’operaio ferito.

E’ stata allertata anche l’eliambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale di Ancona, L’uomo era cosciente, e al momento non risultava in pericolo di vita.

Le indagini sulla dinamica, che dovrà accertare a carico di chi sono le responsabilità legate all’accaduto, sono affidate agli ispetttori del lavoro dell’Ast, che si sono recati sul posto.

r.pes.