Interquartieri Pesaro, al via la manutenzione-lampo: il cronoprogramma

Durerà 8 giorni e interesserà il tratto compreso tra via Solferino e via Trometta; l'assessore Pozzi: "In sicurezza un’arteria viaria strategica della città"

L'assessore Pozzi e il tratto di strada interessato alla manutenzione

L'assessore Pozzi e il tratto di strada interessato alla manutenzione

Pesaro, 17 maggio 2022 - Manutenzione-lampo dell’Interquartieri: al via da stasera i lavori di manutenzione della strada, definita dall'assessore al Fare Riccardo Pozzi "un'arteria viaria strategica della città da mettere in sicurezza". È stato proprio l'assessore ad annunciare l'arrivo del cantiere e le modifiche alla viabilità previste, per consentire "il primo, importante, intervento su una delle strade principali della città. Durerà 8 giorni e lo faremo rispettando un cronoprogramma pensato per far convivere quanto più possibile la necessaria celerità dei lavori alle esigenze di lavoratori, studenti e famiglie". 

I lavori, dall’importo complessivo di 340mila euro, interesseranno nello specifico il tratto compreso tra via Solferino e via Trometta, e prevedono il rifacimento dell'asfalto drenante e della pavimentazione delle rotatorie A (intersezione con via Solferino) e B (intersezione con via Bonini)

Il cronoprogramma

Operai e macchine saranno all’opera dalle 21 di oggi (fino alle 7 di domattina), a partire dall'anello della rotatoria A. Una prima serata che non prevede l’interruzione del traffico (se non per alcuni minuti). Il cantiere prosegue domani, mercoledì 18, dalle 9 alle 17, con l’asfaltatura del tratto tra la rotatoria di via Bonini (B) e quella di via Trometta (C), per il quale è prevista l’interruzione del traffico in direzione Fano. Interruzione prevista anche il giorno successivo dalle 9 alle 17 di giovedì 19 maggio, quando si concluderà l’intervento. I lavori, nella stessa giornata di mercoledì 18, proseguiranno anche “in notturna”: dalle 21 alle 7 si concluderanno quelli alla rotatoria di via Solferino (A) e proseguiranno quelli sulla B (via Bonini), senza comportare la chiusura al traffico. Giovedì 19, dalle 21 (fino alle 7 di venerdì), si concluderanno i lavori della rotatoria B. La circolazione sarà garantita in entrambi i sensi di marcia.

Le modifiche alla viabilità si concentreranno, in particolare, negli ultimi 4 giorni di intervento che si svolgerà in orario notturno (dalle 21 alle 7 del giorno successivo) e interesserà il tratto compreso tra la rotatoria A e la B dell’Interquartieri. Per garantire le operazioni domenica 22 e lunedì 23 maggio, è prevista la chiusura al traffico in direzione Fano (dalle ore 21 alle 7); martedì 24 e mercoledì 25 maggio, in direzione Rimini (dalle ore 21 alle 7). È bene tenere presente, infine, che il cronoprogramma potrebbe subire lievi variazioni in corso d'opera.