Ipercoop Pesaro chiude in anticipo per un blocco nel sistema informatico

La direzione: "Abbiamo ridato ai clienti anche l’euro dei carrelli. Non registrati grossi disagi. La situazione si è normalizzata"

Migration

Pesaro, 12 novembre 2019 - Il supermercato chiude anzitempo per un guasto, nella fattispecie un blocco nel sistema operativo informatico che collega le casse. Sarebbe questo il motivo per cui l’Ipercoop del centro commerciale Miralfiore domenica sera ha chiuso al pubblico un’ora prima rispetto all’orario previsto. Una brutta sorpresa per chi era pronto con il carrello per fare spesa o addirittura faceva già la fila per pagare. E ovviamente, almeno a sentire chi si trovava in quel momento con il carrello pieno, ci sono state delle proteste.

Sull’episodio, ecco quanto ricostruisce la stessa direzione della Coop, che dice: «Verso le 19.30 di domenica 10 novembre all’ipercoop Miralfiore – fanno sapere da Bologna – si è verificato un black-out elettrico improvviso della linea casse. I colleghi hanno cercato di spiegare la situazione e i clienti che in quel momento erano in fila per pagare la spesa si sono mostrati molto comprensivi pur essendo stati costretti a lasciare tutto lì, compreso il carrello. A quel punto la direzione del punto vendita, essendo impossibile lo svolgimento dell’attività, ha deciso di chiudere un’ora prima del previsto. Tutto si è svolto molto tranquillamente, senza particolari disagi, anche perchè l’utenza non ha avuto danni economici e si è vista rimborsare anche l’euro per l’uso del carrello. Ieri mattina metà delle casse era nuovamente funzionante: l’unico disservizio è che l’attesa poteva protarsi un po’ di più alla cassa. Ma già nella giornata di oggi la situazione è tornata pienamente alla normalità».