Joseph Blair: "Fermato dalla polizia a Pesaro perché ho la pelle nera"

Il coach Nba in un video sui social: "Mi hanno fermato per chiedermi i documenti e mi hanno detto: Tu sei l'ex giocatore, allora ti lasciamo andare"

Pesaro, 25 luglio 2022 - Si è sentito un sospettato, una volta che la polizia gli ha chiesto i documenti, solo perché, come ha detto dopo lui stesso, "ho la pelle nera". Questo lascia trapelare nel suo messaggio Joe Blair, americano, ex cestista, consciutissimo in città per aver giocato nella Vuelle, oltre che a Milano e Biella.  Il video che ha pubblicato nella sua pagina Instagram è diventato subito virale. 

LA REPLICA: 

Approfondisci:

Joe Blair controllato dalla polizia, il questore: "Da noi né maleducazione né pregiudizio"

Joe Blair controllato dalla polizia, il questore: "Da noi né maleducazione né pregiudizio"

Joseph Blair
Joseph Blair

Blair si trova fuori da una lavanderia di Pesaro assieme ai suoi tre figli, e gli agenti gli chiedono i documenti. Dice Blair nel video:  "Sono fuori da una lavanderia con i miei figli. Passa la polizia che si ferma per chiederci i documenti: gli do la mia patente americana e dopo avere controllato tornano e mi dicono 'Tu sei l’ex giocatore di basket, allora ti lasciamo andare'". "Se non fossi stato un ex giocatore ma semplicemente una persona nera che gira per questa città sarebbe stato un problema. Non va bene questa cosa - commenta Blair - noi come umani dobbiamo essere meglio di così. Io non ho mai avuto nessun problema del genere a Pesaro e mi dispiace tanto. Come sapete c’è un gran pezzo del mio cuore in questa città".

Appena qualche giorno fa, un episodio simile: a Milano il calciatore del Milan Bakayoko è stato fermato e perquisito dalla polizia dopo una sparatoria.