Jovanotti in bici bloccato al Furlo: il cantante fa il selfie con le bariste

"Voleva far la Gola e trovandola chiusa è così dovuto tornare indietro"

Aurora Rosetti, Francesca Santi e il cantante Jovanotti

Aurora Rosetti, Francesca Santi e il cantante Jovanotti

Un incontro davvero piacevole avvenuto ieri mattina nell’antico bar del Furlo con protagoniste Francesca Santi e Aurora Rosetti che si sono viste entrare nel locale un personaggio molto gettonato della canzone italiana, il cantante Lorenzo Jovanotti.

"Eravamo dietro il bancone – dicono – quando è entrato e subito ci ha chiesto informazioni sul perché la strada lungo il Furlo fosse chiusa. Gli abbiamo risposto che purtroppo è dal 23 di febbraio. Era tornato indietro in bici dal punto dove è stata chiusa e transennata la vecchia Flaminia perché desiderava raggiungere Fano. Voleva far la Gola e trovandola chiusa è così dovuto tornare indietro".

"In un primo momento ero incredula – afferma la titolare del Bar Francesca Santi –, ma poi avendolo riconosciuto gli ho chiesto se era Jovanotti e se potevo fare con la mia collega una foto insieme. Lui subito ci ha detto di sì, molto volentieri e poi ha chiesto più volte il perché della strada chiusa. Abbiamo spiegato a causa di un masso pericolante e lui subito ha ribadito… “Dopo mesi e in un periodo di transito di tanti turisti in questa gola così bella, è scandaloso che ancora non sia stata riaperta". Deluso gli abbiamo indicato la strada alternativa ed ha ripreso la vecchia Flaminia fino ad Acqualagna per salire sulle rampe della san Gregorio fino a Fermignano e poi a Calmazzo per proseguire verso Fano. E’ una chiusura, questa, che da tempo penalizza tutte le attività turistiche del Furlo e sarebbe ora di riaprire". Questa è una strada costruita dai romani e oggi ha impedito anche a Jovanotti di percorrere ed ammirare anche in bici il tratto più suggestivo di questa antica consolare tra Fano e Roma. Ma ricordiamo che un masso enorme da molte tonnellate minaccia di crollare.