K Sport fa spesa. L’Urbino tratta per Alessandroni

Trattative in corso per il giovane portiere Filippo Alessandroni all'Urbino. La K Sport Montecchio Gallo ufficializza gli ingaggi di Carta, Cerretani, Perri e conferma Fiorani. Il Gabicce Gradara completa la rosa con Cuomo. Zaccarelli all'Atletico River Urbinelli, Morri all'As Carpegna e Pietropaolo al Trestina.

K Sport fa spesa. L’Urbino tratta per Alessandroni

K Sport fa spesa. L’Urbino tratta per Alessandroni

L’Urbino ha delle trattive in corso per assicurarsi le prestazioni del giovane portiere Filippo Alessandroni, classe 2005 della Vigor Senigallia e in precedenza (in prestito) nella rosa della Spal U18. La K Sport Montecchio Gallo ha fatto spesa, ha infatti ufficializzato gli ingaggi di Ignazio Carta, classe 1991, centrocampista proveniente dal Tre Castelli Parma ed anche ex Vis e di Luca Cerretani, classe 2006 portiere ex Primavera del Rimini e l’attaccante Matteo Perri classe 1997.

Nell’ultima stagione Perri ha vestito la maglia della Maceratese e in precedenza quella della Vigor Senigallia (serie D) In passato ha giocato anche nella Fc Sambiase, Vigor Lamezia, Fabriano Cerreto, Porto Sant’Elpidio e Jesina (18 reti). Sempre la K Sport ha confermato l’under Marco Fiorani, classe 2005. Si va completando la rosa del Gabicce Gradara. La società comunica l’ingaggio del forte centrocampista-trequartista Fabio Cuomo, classe 1997, nelle due ultime stagioni al Cattolica, in Eccellenza e Promozione, l’ultima condita da 13 reti in campionato e due in Coppa Italia e 11 assist. Un giocatore che può ricoprire più ruoli, un trascinatore con qualità tecniche e di temperamento, con il gol nel sangue. Cuomo ha militato per tre stagioni nella Marignanese in Promozione vincendo con mister Mancini in panchina il campionato: giocava da centrocampista centrale (sette reti); in Eccellenza da mediano davanti alla difesa ha segnato quattro gol. L’altra promozione Cuomo l’ha ottenuta con la Giovane Cattolica il cui portiere era Federico Andreani che ritroverà adesso come compagno di squadra al Gabicce Gradara.

Poi Fya Riccione in Eccellenza, sei mesi in Eccellenza con il Tropical Coriano, prima dello stop per covid, quindi la parentesi nel campionato sammarinese con la Libertas. Il difensore Marco Zaccarelli è stato ingaggiato dall’Atletico River Urbinelli. Zaccarelli porterà tutta la sua esperienza alla retroguardia di Mister Ruggeri, maturata in tanti anni in categorie superiori con Cattolica, Montecalvo, Pesaro Calcio, Osteria Nuova e Villa San Martino. L’As Carpegna calcio comunica l’ingaggio di Giovanni Morri classe 2005 proveniente dal settore giovanile del Pietracuta ed è reduce da un’ottima stagione nell’Atletico Marecchia. L’esterno sinistro Vittorio Pietropaolo, classe 2003 ex Porto d’Ascoli e nella passata stagione alla Sambenedettese si è accasato al Trestina (serie D umbra).

Amedeo Pisciolini