La 27 ore di pedalata no stop: ed Elia arriva anche in anticipo

L’avvocato pesarese 32enne e il traguardo a Campiglio: "Pedalare all’alba sulle . Dolomiti è davvero magico"

Migration

Era previsto per le 12 l’arrivo a Madonna di Campiglio, il traguardo doveva essere seguito da un ricco buffet di benvenuto e invece il 32enne Elia Pantaleoni – in arte Elion dj - ha battuto tutti i record arrivando a destinazione con ben 3 ore di anticipo dopo circa 27 ore di pedalata no stop. E’’ennesima impresa dell’avvocato e dj pesarese Pantaleoni che, nel suo tempo libero, ama sfidare i propri limiti e dopo 3 Everesting (il percorrere salite in bicicletta fino a quando non si raggiungono 8.848 metri di salita, come l’altezza del Monte Everest) ha deciso di percorrere il tratto di strada che da Pesaro conduce direttamente a Madonna di Campiglio con ben 406 km e 3354 mt. di dislivello. L’impresa si è poi conclusa la sera di mercoledì 17 agosto con un dj set – altra passione dell’atleta – nel locale "Ober 1" a Madonna di Campiglio.

Assieme a lui non potevano di certo mancare i vari sponsor che ogni volta assecondano le imprese dell’avvocato, tra questi: il negozio "Universodue"; il ristorante "C’era una volta"; il bar "101 caffè.Pesaro"; "Tech Nutrition Store"; il brand di calze "Sumonihi" e il "Mad planet" di Urbino.

"L’esperienza è stata fantastica e al di là di ogni aspettativa – ha dichiarato Elia Pantaleoni -. La fatica è stata tanta ma ampiamente ricompensata dai paesaggi mozzafiato che abbiamo attraversato. Fare l’alba pedalando sulle strade delle Dolomiti – racconta –: un’esperienza semplicemente indimenticabile. Inspiegabile, poi, la felicità provata al raggiungimento del traguardo".

"Difficile e meravigliosa": così ha definito l’esperienza Michele Bartoli, titolare del negozio "Universodue", che ha seguito in camper Pantaleoni per tutte e 27 le ore di traversata. "Stare tutte quelle ore nel camper, dietro di lui, percorrendo stradine a passo d’uomo non è stato facile – conclude Bartoli – ma veramente bellissimo. A Breve usciranno anche foto e video che racconteranno l’esperienza creati grazie al videomaker Thomas Iacomucci e Stefano Albertoni".

Giorgia Monticelli