La Fiorini Pesaro Rugby tenta l’aggancio del secondo posto in classifica. Domani (domenica 8 dicembre) alle 14.30 al Teknowool Rugby Park i kiwi giallorossi affronteranno l’Omar Villorba. La formazione veneta è al 2° gradino della classifica con 22 punti, i pesaresi con 17 sono 5°. Una vittoria con punto di bonus consentirebbe quindi alla formazione pesarese di appaiare gli avversari in graduatoria.
"Veniamo da due vittorie consecutive, il morale della squadra è alto ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare". A fotografare la situazione in casa giallorossa il centro Richard Paletta.
"La settimana sta andando bene, ci stiamo allenando più concentrati del solito, perché stiamo iniziando a capire il valore di quello che facciamo e quindi ad avere un po’ più di attenzione nei dettagli. C’è ovviamente un buon clima, ma sappiamo che c’è ancora da fare tanto e che domenica sarà un’altra prova molto difficile. Villorba è una buonissima squadra che abbiamo incontrato l’anno scorso, e con cui abbiamo vinto una partita e perso una partita".
Su Villorba dice: "Una squadra che mette al centro del gioco la mischia, è una mischia molto forte, molto potente, che gioca bene e quindi cercherà sicuramente di fare di tutto per avere il vantaggio sotto quell’aspetto. Stiamo lavorando, stiamo facendo in modo di farci trovare pronti e di cercare di imporre il nostro gioco. Cercheremo di muovere molto gli spazi e di uscire dal confronto prettamente fisico".
Sulle aspettative: "Mi aspetto una partita molto combattuta, sia in drive, in touche e mischia".