La vernice della ciclabile per mimetizzare la buca Lei ci infila il piede e rovina a terra

Il Comune colora la buca di azzurro come la pista ciclabile, una donna non se ne accorge e rovina a terra. E si fa delle domande, che gira al giornale. "Sabato, alle 19.24, stavo passeggiando a Fano con mia figlia e mia nipote di 2 anni lungo il percorso pedonale recentissimamente evidenziato – racconta Anna Maria Montesi – con pittura azzurra e figure di ominipedoni sito a lato del parcheggio su viale Adriatico di fronte al ristorante “Pesce azzurro” a fianco del cantiere navale anch’esso appena ridipinto con murales".

"Sono caduta per aver infilato il piede in una grossa buca profonda almeno 10 centimetri. Praticamente invisibile in quanto anch’essa verniciata di azzurro. Ho riportato escoriazioni ed ematomi all’anca, ginocchio, polpaccio e caviglia con conseguenti dolori che mi porto dietro. Mi sono recata al Pronto soccorso ma a causa dell’affollamento all’interno e all’esterno sono tornata a casa automedicandomi con ghiaccio e antidolorifici".

A questo punto, la signora Montesi comincia farsi delle domande. "Io stavo passeggiando in tranquillità proprio per essere in un percorso specifico per i pedoni – sottolinea –. Ma mi domando: quando è stato realizzato questo percorso pedonale, prima di dipingere la sede di azzurro non era il caso di chiudere le buche invece di dipingere anche loro? Chi ha controllato il lavoro?" All’amministrazione comunale la risposta.