L’allevamento degli ’Agripunk’ spiegato nelle pagine di un libro

Domani dalle 17 allo Spazio. Popolare Anna Campbell . a Villa Fastiggi verrà. presentato il volume.

L’allevamento degli ’Agripunk’  spiegato nelle pagine di un libro

L’allevamento degli ’Agripunk’ spiegato nelle pagine di un libro

Domani dalle ore 17 allo Spazio Popolare Anna Campbell a Villa Fastiggi a Pesaro verrà presentato il libro "L’unico allevamento accettabile è quello chiuso" del rifugio degli animali Agripunk.

L’ Associazione Agripunk è un rifugio e spazio sociale creato dalla riconversione di un ex allevamento intensivo.

"Siamo un gruppo nato con lo scopo di far chiudere un allevamento intensivo di tacchini - spiega l’associazione -. Dopo esserci riusciti, ci siamo mobilitati per impedirne la riapertura. Per trasformare il tutto in rifugio autogestito per animali, umani e non, ed in uno spazio sociale dove organizzare eventi di autofinanziamento (pranzi, cene, concerti) ma anche per creare momenti di condivisione e confronto con movimenti, collettivi. Nostro scopo è dare soccorso ad animali al di là di qualsiasi definizione prestabilita e dar loro la possibilità di vivere come meglio scelgono di farlo e bonificare l’area". Si parlerà dunque anche di ambiente e di natura e di come certe situazioni possono creare disagi. Gli ultimi episodi di inondazioni ne sono un esempio tangibile. Durante l’incontro verrà presentato il libro "L’unico allevamento accettabile è quello chiuso". Dopo il dibattito si terminerà con una cena vegana ad offerta. Il ricavato andrà a sostenere l’attività dell’associazione Agripunk.

Ecco il programma: alle 17 incontro con Agripunk e presentazione del libro "L’unico allevamento accettabile è quello chiuso".

Alle 19 Apericena preparata e offerta dalla cucina vegana dello Spazio Popolare. Uno spazio molto sensibile anche alla tragedia che sta colpendo l’Emilia Romagna e che quindi sta raccogliendo generi alimentari e aiuti umanitari di ogni tipo per gli alluvionati. Lo Spazio è sempre sensibile verso chi ha bisogno di sostegno in ogni sua forma.

Per informazioni o prenotazione chiamare Giuseppina al 339 775 8409.

b.t.