L’arcivescovo visita Marche nord Tre ore col personale e i pazienti

La sua benedizione ai dipendenti "Voi siete le mani di Dio". Anche padre Aldo, il cappellano. ha partecipato all’incontro

Migration

Ieri mattina il nuovo vescovo monsignor Sandro Salvucci ha fatto visita a Marche Nord incontrando il personale amministrativo, medico e sanitario. Una grande partecipazione da parte dell’azienda che ha accolto con entusiasmo le parole del vescovo cariche di umanità.

Nel suo discorso in primis ha ringraziato tutto il personale per l’impegno, la dedizione con cui hanno affrontato questi due anni difficili.

Al termine del discorso l’arcivescovo ha fatto una benedizione dicendo “voi siete le mani di Dio”. Dopo l’incontro con il personale, che si è svolto nel cortile del palazzo della Direzione di Piazzale Cinelli, monsignor Salvucci ha fatto il giro di tutti i reparti del San Salvatore, incontrando il personale impegnato medico e sanitario che non è riuscito a presenziare all’incontro e fermandosi a parlare con i pazienti degenti nei reparti con parole di conforto e profonda umanità per tutti.

Alla lunga visita, che è durata circa 3 ore, hanno preso parte oltre ai vertici dell’azienda ospedaliera anche padre Aldo, il cappellano dell’ospedale, sempre in prima linea nel sostegno morale dei malati.

r.p.