Latitante fugge sui tetti. Preso dall’Arma

Inseguimento a “Urbino2“. L’uomo, marocchino, è stato bloccato e portato in carcere dove deve scontare ancora più di tre anni

Migration

Ha provato a fuggire sui tetti di Ponte Armellina - Urbino 2 per evitare il carcere. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi nella periferia ducale, ai confini con il Comune di Petriano, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Urbino hanno rintracciato un cittadino marocchino irreperibile da alcuni mesi. L’uomo era infatti destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino per scontare una pena di quattro anni e venti giorni di reclusione per spaccio di stupefacenti.

Alla vista dei militari il giovane ha provato ad evitare la cattura fuggendo, appunto sui tetti dei caseggiati del quartiere, ma dopo l’inseguimento, è stato raggiunto e bloccato dagli uomini dell’Arma. L’uomo, terminate le formalità di rito, è stato portato presso la casa circondariale di Pesaro per l’espiazione della pena residua di tre anni e tre mesi. L’attività condotta dalla Compagnia Carabinieri di Urbino, rientra nel quadro delle attività di ricerca di persone colpite da pene detentive irreperibili sul territorio così come in stato di latitanza.

fra. pier.