Laura Biagiotti: "Dedico l’onorificenza agli infermieri, ma soltanto ai vaccinati"

Migration

Tra i neocavalieri della Repubblica c’è Laura Biagiotti, presidente provinciale dell’Ordine degli Inferimieri professionali.

Come si sente?

"Provo una grande soddisfazione. Questa benemerenza è destinata a tutti gli infermieri vaccinati. Mai nessuno di questi ha smesso di lavorare seppur significasse sacrificare le ferie, i recuperi e il tempo per la propria famiglia".

La dedica solo agli infermieri vaccinati?

"Proprio così. L’Ordine è onorato di rappresentare tutti gli infermieri che, ad oggi, si sono vaccinati, rispettando la legge. Noi siamo stati in prima linea per assolvere all’obbligo vaccinale proprio perché sussidiari dello Stato. Non abbiamo scelto noi. E’ stata dura lottare in corsia ed è stato brutto dover affrontare i colleghi no vax da cui abbiamo ricevuto minacce, aggressioni, ricatti, denunce. Ma sono stati una piccola parte, meno del 2%".

Ora potranno tornare in corsia.

"Si tratta di circa 15 colleghi che non faranno la differenza. Se prima questi pochissimi infermieri dicevano di non rispettare la legge perché non era giusta, mi domando perché oggi dovremmo rispettare il nuovo decreto 162? Proprio perché la legge va rispettata come abbiamo fatto noi, sempre".

s.v.r.