L’Avis di Urbino festeggia 66 anni

Migration

Giornata di festa oggi per la sezione Avis di Urbino “Dante Piergiovanni“: verranno infatti ricordati oggi i sessantasei anni dalla fondazione, nonché sarà celebrata la ventottesima giornata del donatore.

Il programma, articolato lungo tutta la mattinata, prevede vari momenti. Alle 8 ritrovo in municipio in via Puccinotti, rinfresco e omaggio alla lapide in memoria dei donatori defunti. Segue alle 9 la messa in cattedrale, per poi spostarsi alle 10 nella chiesa di san Francesco dove sarà omaggiata la cappella dei caduti.

Il corteo, accompagnato anche dall’orchestra di fiati della Cappella Musicale del Santissimo Sacramento, procederà poi verso il teatro Sanzio dove si terrà la festa vera e propria. Dopo i saluti delle autorità, parleranno il presidente Avis Urbino Massimo Castellucci e l’omologo di Cordenons, cittadina in provincia di Pordenone, giunto in gemellaggio a Urbino.

A seguire, ci saranno le consegne degli attestati di benemerenza ai singoli donatori che hanno raggiunto particolari traguardi. La giornata si concluderà col pranzo sociale al collegio Tridente.

g. v.