Lavori pubblici per un milione Interventi a Palazzo Del Monte

A Mombaroccio sono appena partiti lavori pubblici per un milione di euro.

"Sono iniziati i lavori di miglioramento sismico di Palazzo Del Monte: la fine del cantiere che prevede interventi di 650mila euro è prevista nella primavera 2023. Finalmente potremo tornare ad viverlo dopo 5 anni di chiusura".

A dare l’annuncio, ieri in una nota ufficiale è stato il sindaco di Mombaroccio, Emanuele Petrucci il quale ha anche elencato le altre opere avviate, in massima parte destinate alla messa in sicurezza della viabilità. "E’ partito il cantiere da 145mila euro legato al dissesto idrogeologico in Strada Panoramica, mentre ad ottobre con i 150mila euro agiremo su via Turlo".

In entrambi i casi, le azioni sono state possibili grazie al forte sostegno economico della Regione. "Palazzo Del Monte è il più importante di Mombaroccio: era la dimora di Guido Baldo del Monte scienziato, matematico, politico, filosofo del 1500 legato a Galileo Galilei".

Infine: "Interverremo - conclude il sindaco -, con altri 20.000 euro di fondi regionali, per l’allestimento della mostra permanente di Ciro Pavisa, artista mombaroccese di inizi ‘900 nella Chiesa di San Marco, in piazza Barocci".