Lavori tra Bellocchi e Calcinelli Chiuso lo svincolo di Lucrezia

Migration

E’ iniziato ieri mattina il rifacimento della pavimentazione stradale della Fano-Grosseto nel tratto da Bellocchi a Colli al Metauro, fino all’uscita di Calcinelli, per un totale di 7 chilometri, sulla carreggiata in direzione Roma. "I lavori – spiega l’assessore regionale Francesco Baldelli – sono stati consegnati ad un raggruppamento di imprese guidato dalla ditta Giuseppe Pesaresi di Rimini, che avrà 95 giorni di tempo per completarli. Al momento è chiuso lo svincolo di Lucrezia su quel lato. Stando ai tempi previsti, entro metà dicembre la strada sarà riaperta integralmente al traffico e sarà ripristinato il limite massimo di velocità di 110 chilometri orari. L’intervento prevede un investimento di 2,7 milioni di euro".

Baldelli aggiunge che "per la Regione Marche la Fano–Grosseto è un’arteria strategica, che deve vedere al più presto ripartire i cantieri per il suo completamento nel tratto appenninico, fermi da troppo tempo. Completamento che non può prescindere dalla doppia canna nella galleria della Guinza e dalla progettazione a quattro corsie dei rimanenti tratti; obiettivi per raggiungere i quali stiamo lavorando insieme alle regioni Umbria e Toscana".

"Al contempo – termina l’assessore regionale - non ci si può dimenticare della parte esistente, che va mantenuta in condizioni che garantiscano la sicurezza degli automobilisti e da qui l’attuale intervento, per il quale ringraziamo Anas. Anche perché si tratta dell’ennesimo che la società ha avviato nel 2021 nelle Marche con lo stimolo della Regione".

s.fr.