Lite violenta al bar, due 50enni si picchiano con sedie e bicchieri rotti

Hanno iniziato bevendo un caffè insieme, hanno finito picchiandosi a sangue, uno che aiutandosi con una sedia picchia l’altro diosteso a terra che tenta di difendersi lanciandogli contro un bicchiere rotto.

E’ successo ieri mattina alle 11 circa, nel gazebo montato all’esterno, davanti al caffè ’Dolce vita’ (estraneo ai fatti), a Morciola di Colbordolo. La furiosa lite è avvenuta tra due albanesi, ambedue sui 50 anni, tutti e due poi denunciati dalla pattuglia dei carabinieri di Montecchio che è riuscita a dividerli, dopo che un passante li aveva chiamato allarmato, vedendo la scena violenta.

Sul motivo dello scontro i carabinieri stanno indagando. Si sa solo che quando i militari sono arrivati c’era uno dei due che da sopra stava usando una sedia per colpire il rivale, steso sotto, a terra. Quest’ultimo è quello uscito più malconcio dalla lite, anche se comunque non è grave: ha avuto ferite guaribili in una decina di giorni, ed è stato portato in ospedale dall’ambulanza, chiamata dagli stessi militari che lo hanno visto sanguinante. Solo pochi graffi per l’altro contendente.

Ambedue – il ferito più grave abita a Montelabbate, l’altro a Montecchio – sono stati comunque denunciati dai carabinieri per lo stesso reato: lesioni aggravate dall’ uso di oggetti contundenti. Uno usava la sedia, l’altro un bicchiere rotto che gli ha lanciato contro per difendersi. I militari hanno sentito i testimoni che hanno assistito alla scena per ricostruire il tutto e fare una relazione al pm.