Pesaro, lui e lei in auto: botte da orbi. Scatta il Codice rosso

Il caso sabato in Strada della Romagna: i due compagni si sono picchiati in macchina davanti a una minorenne. E lei ha chiamato la polizia

Dopo la lite di ieri tra i due, la polizia ha fatto scattare il codice rosso

Dopo la lite di ieri tra i due, la polizia ha fatto scattare il codice rosso

Pesaro, 6 dicembre 2021 - Un litigio furioso in macchina, botte e schiaffi davanti alla figlia minorenne, la madre che a un certo punto si sente al perso chiama la polizia. E’ successo sabato scorso, intorno alle 18, in strada della Romagna. La polizia ha fatto scattare subito il codice rosso, che significa, tra le altre cose, la segnalazione immdiata alla procura dellepidosodio e l’eventuale adozione di provvedimenti per la protezione della donna. La donna, che è di origine straniera, chiama in effetti la polizia per le botte che prende dal compagno, italiano, ma quando gli agenti arrivano e sentono le parti lui riferisce che anche lei lo ha picchiato. Non a casa tutti e due – quasi coetanei, prossimi ai 40 anni – vanno al pronto soccorso del San Salvatore a farsi refertare. Le ferite di ambedue sono lievi, tra i sette e i 10 giorni.

All’origine della lite, che non è nuova nella coppia, problemi di gelosia. Solo che sabato scorso la cosa finisce con le botte: la donna ha paura che questa volta la cosa possa degenerare, probabilmente la presenza di un minore nell’auto aumenta il suo timore e il suo disagio. Da qui la chiamata al 113. L’auto si trovava per caso in strada della Romagna, è a quel punto che scoppia il litigio, l’auto si ferma e da lì parte la telefonata che fa arrivare sul posto la Volante. Gli agenti raffreddano la situazione, ascoltano le versioni dei due, si accertano che non ci siano pericolo né per la donna né per la minore, poi lasciano il luogo dell’intervento.

Al momento non sono stati presi provvedimenti a carico dell’uomo. Che pare abbia deciso di abbandonare la casa. Non ci sono neanche denunce. Resta l’attivazione della procedura del codice rosso, che tiene monitorato il caso, e potrebbe portare a provvedimenti in futuro, se le forze dell’ordine e il magistrato decideranno di agire in seguito ad ulteriori segnalazioni di liti o angherie.