Londei e Cangini: "Perplessità sul parcheggio De Angelis"

Migration

La trasformazione del parcheggio De Angelis da area con posteggi gratuiti e a tempo illimitato a zona suddivisa tra stalli blu e stalli bianchi, ma a disco orario, non convince le opposizioni.

Il gruppo Urbino e il Montefeltro ha depositato un’interrogazione in cui "prende atto delle variazioni, con la maggior parte dei posti che diventerà a pagamento e il resto a disco orario", ma chiede all’amministrazione comunale di "rivedere la destinazione degli stalli e, parimenti, aumentare quelli bianchi nelle immediate vicinanze del centro storico, per favorire studenti, turisti, lavoratori che provengono da fuori e gli stessi residenti".

La richiesta dei consiglieri Giorgio Londei e Federico Cangini scaturisce anche dal fatto che "la maggior parte degli stalli bianchi sia lontana dalle porte della città e dagli uffici presenti all’interno delle mura. Domandiamo, infine, quale sia il rapporto attuale fra parcheggi a pagamento e quelli gratuiti".

Il sindaco giorno fa aveva spiegato che la decisione di mettere i parcheggi a pagamento deriva dal forte aumento del canone di affitto del terreno e dall’investimento necessario per rimettere a posto l’area.

n. p.