Pesaro, 7 gennaio 2020 - E' un cliente locale della tabaccheria Cardinali, di piazzale Lazzarini, a Pesaro, ad aver acquistato il biglietto della Lotteria Italia, la serie E409084, vincitore di 5 milioni di euro. Il nome ancora non si sa, ma Lucia Orazi, moglie del titolare Marcello Bucci, dice che "ancora non lo abbiamo sentito ma confidiamo di avere un contatto con lui" (video).

"Quest'anno abbiamo venduto oltre 600 biglietti della lotteria Italia - continua - perché avevamo quasi tutte le serie. Crediamo che sia stato venduto nell'ultima settimana, dieci giorni, ma ovviamente non sappiamo a chi.  Nel frattempo, si è fatto avanti qualcuno che aveva due numeri precedenti e qualcuno che aveva altri numeri, abbastanza vicini. Ho detto loro che andrà meglio la prossima volta. Siamo molto contenti per il nostro cliente che siamo certi saprà spenderli al meglio.  Noi abbiamo già fatto vincere due anni fa con un gratta e vinci 500mila euro ad un nostro cliente e altri vari premi più o meno tutte le settimane. Qui abbiamo un forte smercio di biglietti di lotterie e gratta e vinci, e a giocare sono principalmente ultrasessantenni".

Intanto, già da stamane, molte persone entrano nel tabacchi Cardinali per cercare di acchiappare un briciolo di fortuna sottoforma di gratta e vinci. E' un andirivieni, soprattutto donne. Forse molti credono che la la dea bendata si sia fermata qualche ora in più.

Biglietti vincenti: i premi di prima, seconda e terza categoria