Luca Prima morto in un incidente a Castiglione del Lago

Era in vacanza in Ubria con la moto e un gruppo di amici. Scontro fatale con un'auto

Incidente a Castiglione del Lago, morto un uomo di Mondavio (foto d'archivio)

Incidente a Castiglione del Lago, morto un uomo di Mondavio (foto d'archivio)

Mondavio (Pesaro e Urbino), 22 agosto 2019 - Era in vacanza in moto con un gruppo di amici. Ma l’avventura di Luca Prima, 37 anni, è finita nel peggiore dei modi. Prima, di origini pugliesi ma residente a Mondavio, è rimasto vittima di una tragedia avvenuta in Umbria, in comune di Castiglione del Lago: il terribile schianto è avvenuto lungo la strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”, al chilometro 104, poco fuori dall’abitato di Castiglione del Lago. Il centuaro era in Umbria per un giro turistico, con alcuni amici che hanno allertato i soccorsi dopo il terribile incidente.

Leggi anche Mondavio sotto choc

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 19: il 37enne viaggiava bordo di una motocicletta di grossa cilindrata quando, per cause ancora in corso di accertamento, è avvenuto lo schianto contro un furgone. Non è chiaro cosa sia accaduto in quei drammatici istanti e perché il camioncino e la motocicletta si siano scontrati. Sta di fatto che ad avere la peggio è stato l'uomo di 37 anni. A chiamare il 118 sono stati gli amici, come si diceva, che avevano chiara la gravità di quello che avevano di fronte. E purtroppo la conferma è arrivata dagli addetti del servizio di soccorso: Luca Prima è morto sul colpo e l’equipe medica non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Lievi ferite per il conducente del furgone, comunque sotto choc.

Sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale e le squadre dell’Anas di Perugia. Il traffico lungo la strada statale 71 è stato bloccato per un paio d’ore per garantire prima le operazioni di soccorso e poi i rilievi, eseguiti dagli uomini della polstrada, e indispensabili per ricostruire la dinamica della tragedia. La situazione della viabilità e rientrata nella normalità solo in tarda serata. La Umbro Casentinese si conferma così una tra le strade più pericolose del centro italia: con 44 incidenti e quattro morti l’anno passato.