Ma c’è anche chi si affida al bancone virtuale

Ma c’è anche chi si affida al bancone virtuale

Ma c’è anche chi si affida al bancone virtuale

In questa Pasqua molti fanesi hanno optato per il risparmio e la sostenibilità, affidandosi al bancone virtuale a chilometro zero di ‘Primo Raccolto’, il progetto made in Fano di vendita online dei prodotti del territorio, che questa settimana ha registrato un +12% nell’acquisto delle sue Box, rispetto allo stesso periodo delle festività del 2022. Al costo di 22,50 euro i clienti hanno ricevuto a casa 6 chili di prodotti dall’orto: praticamente una media di 3,50 euro al chilo.

In questa box pasquale i produttori (ben 26 aziende del territorio) hanno selezionato un mix di frutta e verdura di stagione, sia biologica che non, coltivate e prodotte nella provincia di Pesaro-Urbino.

"Oltre alle box, nel nostro store si possono trovare più di 250 prodotti - spiega Jacopo Frattini, uno dei 5 soci -. Tutte queste bontà si possono ricevere comodamente a casa con un click. Primo Raccolto è il primo esempio di esaltazione della filiera corta e anti spreco dal momento che che in base agli ordini, i produttori raccolgo dai campi i prodotti e li portano nella sede logistica della nostra start-up che si occupa di assemblare i pacchi e di farli arrivare a casa nel giorno stabilito con il trasporto ecologico (in bicicletta, ndr) di Urbico".