Pesaro: malore in spiaggia, paura per Della Chiara

Il direttore del Rossini Opera Festival è stato soccorso dal 118 ai bagni Gabri e poi trasportato all’ospedale San Salvatore

Christian Della Chiara

Christian Della Chiara

Pesaro, 14 settembre 2022 - Barcollava ed aveva difficoltà a reggersi in piedi, tanto da non riuscire a raggiungere la battigia. Tutto davanti ai due figli piccoli mentre stava giocando con loro a palla in mezzo metro d’acqua. Momenti di grande paura ieri pomeriggio intorno alle 15 per Cristian Della Chiara, 51 anni, direttore del Rossini Opera Festival, sulla spiaggia dei bagni "Gabri" lungo via Nazario Sauro.

Immediatamente soccorso "anche perché era pallido e sudava freddo", Della Chiara è stato fatto sedere su un moscone del bagnino di salvataggio mentre la titolare dello stabilimento chiamava immediatamente i soccorsi. Non riuscendo nemmeno a restare seduto, il direttore del Rof è stato fatto stendere ed in suo soccorso, prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118 con il medico a bordo, hanno prestato i primi soccorsi alcuni medici presenti in spiaggia.

Dopo essere stato monitorato dal medico del 118 – il timore era quello di un infarto –, Cristian Della Chiara è stato poi portato al pronto soccorso per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Un sospiro di sollievo, per lui e per i suoi familiari, perché pare che il malore sia stato dovuto ad una forte labirintite che lo ha fatto barcollare vistosamente. Dovuto a cosa? Sembra ai viaggi aereo che il direttore del Rof, assieme ai vertici dell’amministrazione, hanno effettuato nelle ultime settimane raggiungendo prima Los Angeles per la stella a Luciano Pavarotti, quindi a New York per incontri al consolato e quindi un altro viaggio in Spagna. Comunque Cristian Della Chiara è stato trattenuto al pronto soccorso per effettuare altri e approfonditi accertamenti. Ma nulla di grave e ieri sera è stato dimesso.