Malore, grave un giovanissimo atleta di Cagli

Trauma cranico in gara per un 13enne. Poi incidenti a Montelabbate e a Borgo Massano

Eliambulanza

Eliambulanza

Cagli (Pesaro Urbino), 14 ottobre 2019 - Un ragazzo di 13 anni di Cagli è stato ricoverato ieri alle 15 in prognosi riservata all’ospedale Salesi di Ancona. Ha avuto un gravissimo trauma cranico durante una gara presumibilmente di calcio disputata qualche ora prima del malore. Non è chiara la dinamica dell’infortunio perché l’eliambulanza, atterrata al campo sportivo cagliese con l’assistenza dei vigili del fuoco, è stata chiamata proprio per soccorrere un ragazzino reduce da una gara sportiva.

Il suo arrivo al ‘Salesi’ è stato classificato in codice rosso, dunque in condizioni gravi. Allertati anche i carabinieri per ricostruire ciò che è accaduto al giovane atleta.  Intanto sempre l’eliambulanza è volata ieri alle 16.26 a prestare soccorso ad un motociclista di 22 anni di Montelabbate scontratosi lateralmente con una vettura, una Fiat Punto guidata da una donna di 37 anni del posto. Sembra che il ragazzo in sella ad una Honda stesse superando la fila e non si è accorto che la Punto stavva svoltando a sinistra. Da qui l’urto e il volo a terra. Portato a Torrette di Ancona, il 22enne è stato sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è riservata. Sul posto, per i rilievi di legge, sono intervenuti i carabinieri di Gabicce mare. 

Infine, un altro incidente sempre nel pomeriggio di ieri è accaduto sulla Fogliense, all’altezza di Borgo Massano. Un Suv guidato da un 47enne di Montecalvo ha tamponato due motociclisti ventenni di Gradara fermi in coda. Soccorsi, sono stati portati all’ospedale di Urbino. La prognosi era incerta fino a sera. I rilievi sono stati fatti dalla polstrada