Pesaro, malore in spiaggia. Salvato un turista

E' successo ai Bagni Mario. Decisivo l'intervento di un bagnino e di un infermiere che si trovava sul posto. E' atterrata l'eliambulanza, ma l'anziano nel frattempo si era ripreso

Pesaro, i soccorsi ai Bagni Mario (Fotoprint)

Pesaro,turista anziano affoga

Pesaro, 3 luglio 2019 - Un turista di 80 anni, italiano, si è sentito male questo pomeriggio sulla battigia di Bagni Mario a Pesaro, all'improvviso. Un malore ha colpito il turista, allarmando i presenti che hanno subito chiamato il 118. Oltre all' ordinaria ambulanza è stata allertata anche l'eliambulanza per un eventuale trasporto del paziente all'ospedale di Torrette.

All'arrivo dell'elicottero, però, la situazione era decisamente migliorata per il malcapitato, tanto da non ritenere necessario il trasporto per via aerea. Decisivo è stato l'immediato supporto del bagnino, che l'ha portato a riva, e di un infermiere, tra i primi ad accorrere in aiuto dell'anziano turista.

Praticando la manovra di primo soccorso è riuscito a salvare la vita dell'uomo. Infatti, quando le eliche del mezzo aereo hanno sorvolato da vicino la spiaggia, i parametri clinici del paziente erano stabili.

Sul posto è accorsa anche la moglie dell'anziano, subito tranquillizzata sulle condizioni del marito dai sanitari presenti. Tanti i curiosi che hanno visto da vicino il modus operandi dell'eliambulanza, che si è fermata nel prato verde della Palla di Pomodoro, in attesa di ripartire verso il capoluogo di regione.