Urbino, mamma Martina e i suoi 5 figli si sono laureati insieme

Grande festa per la famiglia Bardelli, a marzo alloro per il settimo

Tutta la famiglia Bardelli con il rettore Stocchi

Tutta la famiglia Bardelli con il rettore Stocchi

Urbino, lunedì 10 febbraio 2020 – La famiglia Bardelli ha coronato il suo sogno: questa mattina, Martina Hülser e i suoi 5 figli si sono laureati all'Università di Urbino, tutti in Lingue; a metà marzo arriverà anche l'ultimo figlio, che si laurea in Economia e Management.

Lauree Bardelli

Così completeranno un record straordinario di ben 7 lauree nella stessa famiglia e nella stessa sessione. L'emozione, a Palazzo Passione Paciotti, sede del Rettorato, era davvero alle stelle: a presiedere la commissione di laurea è stato lo stesso Rettore Vilberto Stocchi, che ha ascoltato le tesi per la laurea magistrale di Martina, Daniela, Sarah, Michelle, e poi quelle per la triennale di Christina ed Eliah. Contrariamente all'abitudine, la proclamazione è avvenuta al termine di tutte le discussioni: vista l'eccezionalità dell'evento, i neo dottori hanno anche indossato la toga e il tocco.

Leggi anche Livia ha otto figli. "Tanti sacrifici, lo rifarei"

Nell'aula, oltre a parenti ed amici, c'erano numerose troupe televisive e giornalisti di tante testate, dato che ormai la storia della famiglia Bardelli ha fatto il giro d'Italia. “Questa è un'altra bellissima esperienza che non dimenticherò mai più. Sono felice – ha detto la mamma Martina Hülser -: non ci sono parole per dire quello che provo in questo momento, solo soddisfazione e gioia perché soprattutto loro, i miei figli, hanno raggiunto un traguardo che li aiuterà nella vita”. Adesso, la maggior parte di loro se ne andrà in altre città e sedi universitarie, per dottorati e lauree magistrali, ma i Bardelli hanno già promesso di tornare a visitare Urbino che sarà sempre nei loro cuori.