Pesaro, morta Marcella Molaroni. Erede della storica azienda di ceramiche

L'imprenditrice si è spenta questa mattina a 60 anni, dopo aver lottato con una dura malattia. I funerali lunedì a Sant’Agostino. Il cordoglio del sindaco

Marcella Molaroni nello storico laboaratorio di ceramiche

Marcella Molaroni nello storico laboaratorio di ceramiche

Pesaro, 26 maggio 2018 - A soli sessant’anni, dopo una dura malattia, si è spenta questa mattina a Pesaro Marcella Molaroni, colei che, con la sua scomparsa, chiude una storia autentica e ultracentenaria dell’arte e dell’alto artigianato pesarese, quella delle Ceramiche Artistiche Molaroni, le cui radici risalgono addirittura all’ultimo ventennio del 1800.

Il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla cultura Daniele Vimini hanno espresso condoglianze e cordoglio "per la prematura scomparsa di colei che ha avuto il merito di proseguire in anni non facili la tradizione culturale e artistica della maiolica pesarese, tenendo vivo un laboratorio manifatturiero con oltre un secolo di storia". Anche la Cna ne piange la scomparsa e "ricorda con affetto il suo impegno e la passione profusa anche all’interno dell’associazione alla quale ha sempre aderito con convinzione, idee progetti". La cerimonia religiosa e le esequie di Marcella Molaroni si tengono lunedì mattina alle ore 15 a Sant’Agostino.