ALICE MURI
Cronaca

Margherita: 100 anni di vita e d’amore

Giornata speciale, ieri, per Margherita De Santis, che ha compiuto 100 anni proprio nella ricorrenza della Festa della donna. Nata...

Margherita con i figli, al suo fianco il sindaco Palmiro Ucchielli

Margherita con i figli, al suo fianco il sindaco Palmiro Ucchielli

Giornata speciale, ieri, per Margherita De Santis, che ha compiuto 100 anni proprio nella ricorrenza della Festa della donna. Nata a Roseto degli Abruzzi nel 1925 e residente da più di 70 anni a Sant’Angelo in Lizzola, vedova del compianto Gaetano Quaranta, appuntato dei Carabinieri e poi guardia municipale negli anni 60’ e ’70, nonna Margherita "è un esempio luminoso di forza, saggezza e amore".

La sua lunga vita è stata un continuo donarsi agli altri, prima come mamma e poi come nonna. A rendere speciale la giornata, il sindaco Palmiro Ucchielli e i tre figli di Margherita: Daniele, Fabrizio e Francesco Quaranta. Il primo cittadino l’ha omaggiata Margherita dandole un bellissimo mazzo di fiori. L’atmosfera è stata di festa e condivisione. Famigliari e amici hanno voluto festeggiare insieme a nonna Margherita questo importante traguardo, ricordando aneddoti e momenti felici vissuti insieme.