Marijuana per il turista: ma il pusher viene scoperto

Denunciato un 50enne barese per spaccio. . Segnalati anche . altri quattro come assuntori

Migration

"Sono in vacanza, perché mi devo privare della droga?" Deve aver pensato più o meno questo un 25enne modenese giunto sul nostro litorale per trascorrere le vacanze. Solo che i carabinieri stavano controllando e non si sono lasciati sfuggire lo scambiio. Il tutto è avvenuto nell’ambito dei controlli dell’Arma finalizzati alla prevenzione dello spaccio.

L’operazione si è svolta la notte del 15 agosto scorso, nel corso del servizio effettuato nei pressi di esercizi del litorale cittadino, dai Carabinieri della Stazione di Gabicce Mare, coadiuvati dal Nucleo Cinofili e dai colleghi a quattro zampe, i cani antidroga “One” e “Kevin’’.

I militari hanno notato un 50 enne di Bari mentre cedeva una modica quantità di sostanza stupefacente di marijuana a un 25 modenese, poi sanzionato e segnalato come assuntore alla Prefettura.

La successiva perquisizione personale e veicolare nei confronti del 50enne, invece, ha fatto emergere altri 17 grammi della medesima sostanza occultati a bordo della sua autovettura. Dopo la perquisizione, l’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio. L’attività di prevenzione e contrasto ha inoltre permesso d’identificare circa trenta persone e segnalarne tre quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura: sequestrati in tutto 23 grammi fra marijuana ed hashish.