Matrimonio vip a Pesaro: Stefano Bizzarri e Allegra Romanoff, nozze da sogno a Gabicce

Lui è il figlio dell’amministratore delegato della casa di moda Gucci. Festeggiamenti e vip "Dalla Gioconda" e in piazza Valbruna

Il matrimonio vip tra Stefano Bizzarri e Allegra Tirotti Romanoff

Il matrimonio vip tra Stefano Bizzarri e Allegra Tirotti Romanoff

Pesaro, 11 settembre 2022 - "E festa sia!". Perché il matrimonio che si è svolto ieri a Gabicce Monte tra Stefano Bizzarri e Allegra Tirotti Romanoff (foto), ha ricordato i prìncipi del Rinascimento. Festa privata con musica al ristorante "Dalla Gioconda" che è guidato dai due giovani sposi, ma anche una festa popolare in piazza Valbruna nel cuore di Gabicce Monte. Dove il brindisi ha coinvolto tutta la cittadina con cibo e un fiume di spumante ‘Bellavista’: "Direi che in questo momento ( intorno alle 20, ndr) ci sono non meno di 500 persone che festeggiano".

Il matrimonio vip tra Stefano Bizzarri e Allegra Tirotti Romanoff
Il matrimonio vip tra Stefano Bizzarri e Allegra Tirotti Romanoff

"Voi a Pesaro queste cose non le avete mai viste, perché qui sembra di stare a Hollywood. Questo è un vero matrimonio vip", dice un esercente della piazza, fra l’altro pesarese. Attori, personaggi del mondo della moda, imprenditori: ieri sera c’erano tutti a Gabicce Monte per queste nozze che sono iniziate alle 19 con gli sposi sono usciti dalla chiesa alle 20.

Perché un matrimonio supervip? Stefano Bizzarri è il figlio di Marco Bizzarri amministratore delegato della casa di moda Gucci (gruppo Keller). Bizzarri a Gabicce ha comprato case, oltre al ristorante del figlio, ed è anche titolare dei bagni 45 sulla spiaggia e le sue vacanze estive le passa da sempre nell’Acapulco dell’Adriatico. Non meno conosciuti i genitori della sposa: la mamma è una costumista, Tatiana Romanoff (un ramo della famiglia degli zar di Russia) ed ha sempre lavorato al fianco di Carlo Verdone nel mondo del cinema. Il padre della sposa, Giancarlo Tirotti è l’uomo che ha dato il via al divertimentificio romagnolo quando aprì la Baia degli Angeli lungo la strada che da Gabicce Mare porta alla collina e quindi a piazza Valbruna.

"E’ pieno di ragazze bellissime e molte sono le modelle che fanno le sfilate per il noto brand della moda. Sono uno spettacolo", commenta un curioso davanti la chiesa. Molti vip, per evitare la folla, si sono subito infilati dentro il ristorante "Dalla Gioconda", altri invece si sono concessi ai curiosi. Tra questi un personaggio popolare per chi segue le trasmissioni modaiole come Jonathan Kashanian del Grande Fratello, oppure l’attrice Nicoletta Romanoff, fra l’altro cugina della mamma della sposa.

Pare fosse atteso anche il numero uno del gruppo Keller che controlla Gucci, il francese Henry Pinault, uno degli uomini più ricchi del mondo. Era dato in arrivo a Gabicce ma la sua presenza è stata smentita. Tra gli ospiti anche lo chef Massimo Bottura molto amico di Marco Bizzarri ed anche un altro dei grandi personaggi della moda italiana come Brunello Cucinelli, spesso a cena "Dalla Gioconda".

Presenti e invitati sia alla cerimonia religiosa che al banchetto anche alcuni pesaresi come l’architetto Marco Gaudenzi.

m. g.