Matrimonio stile far-west per Beatrice e Diego
Matrimonio stile far-west per Beatrice e Diego

Acqualagna (Pesaro Urbino), 19 ottobre 2021 - I partecipanti lo sapevano già, c’era scritto sull’invito: "Indossare un abbigliamento rigorosamente stile western". Con questa premessa, sabato scorso Beatrice Resta di 49 anni di Acqualagna e Diego Balducci 47 anni di Fossombrone hanno coronato il loro sogno d’amore: sposarsi all’insegna del vecchio west.

Lui con jeans e stivaletti a punta e lei in abito bianco e il cappello da cowboy (bianco) hanno detto il sì, per il matrimonio civile, al sindaco di Acqualagna Luca Lisi e poi si sono trasferiti, accompagnati da un corteo di allegri cowboy rigorosamente a cavallo, ad Acquapartita in comune di Apecchio per la grande festa. Nel giardino del ristorante non sono mancati gli evviva e gli hurrà. "Mancavano solo le pistole spianate – sorride lo sposo Diego – ma le armi sono giustamente proibite e ci siamo dovuti accontentare di canti e allegria".

Diego perché questa idea, insolita per un matrimonio?
"Sia io che mia moglie siamo appassionatissimi del western, abbiamo girato l’America per vedere dove sono stati girati i film più celebri della sagra del West. Siamo stati nel Nevada, California, New Mexico, Arizona, Huta, abbiamo visitato i parchi di Monumnent Valley, Gran Canyon. Siamo andati anche in Spagna, al villaggio mini Hollywood Almeria dove il regista Sergio Leone girò la trilogia del “dollaro“, la casa di C’era una volta il West".

Ha un attore preferito?
"Sì, Clint Eastwood".

Lei cosa cosa fa nella vita?
"Gestisco un bar a Fossombrone, si chiama il Boars Best Country Bar e anche qui ogni angolo parla del vecchio west".
"Vorremmo ringraziare i nostri testimoni – aggiunge la moglie Beatrice, ragioniera in un’azienda – Lorenzo e Roberta e oltre che i partecipanti, il gestore del ristorante e tutto il suo staff, oltre che i cavalieri del “mucchio selvaggio“ Giuseppe e Domenico Rossi, Paolo Maffei, Matteo Iodio, Claudio Carnevali, Oscar Rossi, Carlo Nardi, Michele Otaviani e Federico Fusciani".

E il viaggio di nozze?
"L’abbiamo fatto due settimane fa – risponde Diego – in anticipo, ritornando alla festa di sabato, eravamo tanti e ci siamo veramente divertiti".