Pesaro, morto a 15 anni in un incidente, al Cecchi la messa per Matteo Ghiselli / FOTO

Studenti e docenti dell'Istituto Agrario si sono radunati nella palestra della scuola per la messa dedicata a ragazzino di 15 anni morto in un incidente

Matteo Ghiselli aveva 15 anni, è morto in un terribile incidente (foto Print)

Matteo Ghiselli aveva 15 anni, è morto in un terribile incidente (foto Print)

Pesaro, 22 dicembre 2017 - Se n'è andato improvvisamente, il “piccolo” Matteo Ghiselli. Un altro angelo strappato alla vita troppo presto, aveva solo 15 anni. Difficile trattenere le lacrime per chi con “Ghiso”, così lo chiamavano i suoi compagni di scuola, condivideva tutto. Questa mattina, nella palestra dell’Istituto Agrario Cecchi, è stata dedicata a lui la messa natalizia (FOTO) che viene celebrata tutti gli anni in occasione del Natale.

Una cerimonia composta, alla quale hanno preso parte docenti, compagni di scuola, la preside Donatella Giuliani, ma anche gli amici della squadra di calcio ed ex allievi dell’Istituto. In prima fila, c’era tutta la 2F del corso tecnico, la classe che Matteo frequentava. Poi i genitori, Ivan e Nicoletta.

"La parola di Dio è un grande punto di riferimento, ora più che mai - ha esordito Giuseppe Scarpetti, ex docente di religione dell'Istituto, che ha celebrato la messa insieme con il parroco di Cattabrighe, Don Michele Rossini - ; non dobbiamo disperarci, perché Matteo è qui, in mezzo a noi. Anche una vita così breve, come la sua, agli occhi di Dio, ha un valore immenso. La vita è anche sofferenza e l'unica cosa che possiamo fare, quando ne prendiamo consapevolezza è cercare di viverla al massimo, con serietà ed impegno. Dobbiamo agire amando gli altri e condividendo tutto". 

INCIDENTEFOTO_27669547_132238
INCIDENTEFOTO_27669547_132238

Ghiselli, che ha perso la vita giovedì scorso sulla Statale Adriatica, mentre stava viaggiando in sella al suo scooter (FOTO), andandosi a scontrare con una Chevrolet Spark guidata da una 24enne residente nella zona, era molto conosciuto nella comunità di Cattabrighe e Vismara. Amante del calcio, giocava nella Vis Pesaro, con ruolo di terzino sinistro nella squadra della ‘Vis Allievi’. Il parroco di Cattabrighe, Don Michele Rossini, lo ricorda come un "ragazzo sorridente e vivace; frequentava spesso la parrocchia e in tanti lo conoscevano; la sua morte ha scosso profondamente tutta la comunità".

Il ragazzino, che era residente in una villetta di via Fornace Mancini, a Cattabrighe, lascia i genitori e una sorella più grande. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, alle 15,30, nella Chiesa di Cattabrighe. Questa sera, alle 21,15, sempre nella stessa chiesa, ci sarà la veglia di preghiera.