Comunali 2021 Mercatino Conca, il sindaco uscente Omar Lavanna si ripresenta col suo '4.0'

La sfida per il sindaco Omar Lavanna sarà con le urne. A Mercatino Conca infatti nei termini di legge è stata presentata una sola candidatura, quella del primo cittadino uscente Omar Lavanna, 46 anni, libero professionista che per confermarsi sindaco dovrà ottenere almeno il 50% più uno dei voti di cittadini aventi diritto.

Lavanna, alla guida della lista Mercatino 4.0, si presenta in blocco assieme al suo consiglio comunale che già da cinque anni amministra al suo fianco: "Lo considero un segnale di forza ed unità, in questa squadra amministrativa c’è sempre stata unità e condivisione per cui, anche a livello personale, sono felici che tutti i miei compagni in questa avventura abbiano accettato di rimettersi in gioco".

Ci sono già anche i primi impegni del programma: "Ci sembra opportuno ripartire – spiega Lavanna – da ciò che è stato fatto in questi cinque anni e che necessita di essere completato. Guardando più in generale alle maggiori necessità ci siamo proposti di completare l’intervento sul magazzino comunale, la realizzazione di un’area al servizio dei mezzi comunali e del cicloturismo con colonnine per ricarica elettrica e uno sviluppo digitale del paese".

Andrea Angelini