Michael Alessandrini estradato, l’omicida di Pesaro è arrivato in Italia

Dopo l’arrivo a Fiumicino, poco dopo alle 15, è partito alla volta del carcere di Pesaro, in attesa dell'interrogatorio di garanzia, che si terrà domani. Intanto sabato si svolgeranno i funerali della vittima, Pierpaolo Panzieri

Pesaro, 16 marzo 2023 – Michael Alessandrini è tornato oggi in Italia, estradato dalla Romania, dove era stato fermato dalla polizia romena un giorno dopo il delitto dell’amico d’infanzia Pierpaolo Panzieri e la fuga da Pesaro. Dopo l’arrivo a Fiumicino, intorno alle 15, è partito per essere trasferito nel carcere di Pesaro, in attesa dell'interrogatorio di garanzia, che si terrà domani. 

Intanto la procura ha dato il nullaosta per la restituzione della salma ai familiari e i funerali si svolgeranno sabato mattina, alle ore 11, in Duomo. Ora amici e conoscenti potranno stringersi attorno alla famiglia del 27enne nel giorno dell'addio.

Davanti al giudice di Timisoara il trentenne pesarese aveva già ammesso di aver commesso il delitto per gelosia verso una ragazza di nome Julia, che Alessandrini considerava la sua fidanzata, ma il cui numero telefonico è comparso nella rubrica dell'amico Pierpaolo: la donna, ascoltata dagli inquirenti, ha però smentito di avere un legame affettivo con l'aggressore. I due avrebbero anche litigato poco prima della cena a casa Panzieri quel tragico 20 febbraio.

Per la procura, l'omicidio di Pierpaolo sarebbe stato pianificato, ipotesi respinta dal difensore dell'indagato, Salvatore Asole. Dall'autopsia è emerso che Panzieri è stato colpito con 15 violente coltellate, 4 delle quali al collo e due alla schiena.